MEETING ASSOPOSA

Fincibec e Assoposa per una giornata di formazione, dedicata alla forza vendita, incentrata sulle modalità di posa dei materiali ceramici più innovativi. Il produttore ceramico si è affidato all’associazione dei posatori piastrellisti per approfondire dettagli e caratteristiche legati alla posa dei grandi formati e delle lastre con spessore 20 mm, informazioni essenziali alla forza vendita per fornire i giusti consigli di utilizzo e illustrare tutte le potenzialità di questi prodotti.

Assoposa si occupa specificamente della formazione dei posatori piastrellisti e rilascia riconoscimenti ufficiali ai professionisti in possesso delle competenze necessarie per operare in un settore che richiede l’abilità di personale altamente qualificato. La giornata di venerdì 4 marzo si è articolata in una parte teorica, dedicata alle nozioni di base e all’aggiornamento della normativa, e in interessanti dimostrazioni pratiche grazie all’allestimento di un cantiere presso una delle sedi Fincibec. I docenti Assoposa hanno fornito dimostrazioni pratiche della posa delle grandi lastre a pavimento e a rivestimento e della posa dei pavimenti spessorati, anche per l’impiego nell’arredo urbano.

La giornata di formazione Fincibec ha visto tra i docenti il presidente Assoposa Paolo Colombo, titolare della Colombo Giacomo di Paolo e Luigi SRL di Sirtori (Lecco), e il maestro posatore Massimo Manzotti di Gattatico (Reggio Emilia).  L’organizzazione dell’evento è stata favorita dal coordinamento di Francesco Bergomi, dirigente Confindustria Ceramica che si occupa di formazione e sicurezza.